Windows 10: bug nella barra di ricerca che non funziona più

18/02/2020
Isola Is

Introduzione

Il bug del 05/02/20120 di Windows 10 si manifesta con la scomparsa della barra di ricerca, non viene visualizzato nulla, nessun risultato di ricerca appare solo una pagina nera. Inoltre, anche una ricerca nel file explorer è impossibile. Non fatevi prendere dal panico, questo problema è dovuto all'integrazione della ricerca Bing in Windows e non ha alcun interesse con il tuo dispositivo, la soluzione è semplice rimuovere Bing dal motore di ricerca di Windows 10. Per correggere questo bug e per recuperare la barra di ricerca si prega di seguire le istruzioni riportate di seguito.

  1. Requisiti

  2. I passi per recuperare la barra di ricerca

    Per correggere questo bug e per recuperare la barra di ricerca si prega di seguire le seguenti istruzioni

  3. Primo passo: Premere il tasto Windows + r

    contrl-r

  4. Secondo passo: Appare una finestra, digiti regedit poi clicchi su ok

    secondo-passo

    Una nuova finestra verrà visualizzata per la seconda volta, clicchi su sì, poi una terza finestra verrà visualizzata qui sotto.

    editor-windows-10

  5. Terzo passo: Si prega di digitare la chiave in basso nella parte superiore della finestra accanto al computer:

    \HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Search.

    search-windows-10

  6. Quarto passo: Creare un valore DWORD BingSearchEnabled a 32 bit con il valore 0.

    nouveau-windows-10

    Si prega di assicurarsi che il valore creato sia 0.

    bing-search-windows-10

  7. Quinto passo: Creare un valore DWORD a 32 bit CortanaConsent con il valore 0, Se esiste, verificare che il suo valore sia 0.

  8. Sesto passo: Dopo aver completato tutte queste istruzioni guidate, si prega di riavviare il computer ed ecco un piccolo consiglio:

    È possibile anche riavviare solo Esplora risorse di Windows: aprire Gestione attività > scheda Processo > clic con il tasto destro del mouse su Esplora risorse di Windows > Riavvia. E qui è la barra di ricerca di windows 10 è recuperata e si può effettuare le ricerche senza alcun problema.

    Tuttavia, se non hai ancora Windows 10 e non hai le informazioni necessarie per passare con successo a questa nuova versione considerata come la versione più recente di microsoft non esitare a visitare il nostro sito web o a contattare i nostri consulenti clienti per informarti e anche per guidarti ad avere windows 10.

  9. leggere anche