Microsoft Access 2013 è un sistema di gestione di database relazionali (RDBMS) creato da Microsoft. È uno strumento estremamente efficace per gestire, archiviare e recuperare enormi quantità di dati. Gli utenti di Access 2013 possono creare e modificare database, creare moduli e report e scrivere query SQL per estrarre dati specifici.
L'interfaccia utente di Ms Access 2013 è intuitiva e semplice da usare, rendendola adatta a utenti di qualsiasi livello di esperienza. Il programma include una serie di modelli precostituiti per creare rapidamente database per le esigenze aziendali più comuni, come la gestione delle relazioni con i clienti (CRM) o la gestione dell'inventario.
La capacità di Microsoft Access 2013 di creare relazioni tra tabelle è una delle sue caratteristiche principali. Ciò significa che i dati possono essere archiviati in più tabelle, pur essendo collegati tra loro, consentendo un'archiviazione e un recupero dei dati più efficiente e organizzato.
Access 2013 include anche solide funzioni di sicurezza che consentono agli utenti di controllare chi ha accesso ai loro database. Si possono assegnare diversi livelli di autorizzazioni a diversi utenti, assicurando che i dati sensibili siano accessibili solo al personale autorizzato.
Nel complesso, Microsoft Access 2013 è un sistema di gestione di database relazionale (RDBMS) versatile e potente, che può essere utilizzato per gestire i dati per un'ampia gamma di esigenze aziendali. È una scelta popolare per le aziende di tutte le dimensioni, grazie alla sua interfaccia facile da usare, ai modelli precostituiti e alle funzioni di sicurezza.
Questa guida vi guiderà attraverso il processo di download, installazione e attivazione di Microsoft Access 2013.
Dopo aver ricevuto l'ordine, fare clic sul link di download per scaricare Microsoft Access 2013.
Attendere il download, che potrebbe richiedere alcuni minuti.
Una volta scaricato, si rechi nella cartella dei download per montare e installare Access 2013.
Per aprire il file ISO, può seguire uno di questi 3 metodi:
Clicchi con il tasto destro del mouse sul file Access e poi clicchi su Monta per aprire la cartella di installazione.
È anche possibile fare clic con il tasto destro del mouse sul file scaricato, fare clic su "Apri con" e poi su “Esplora File”
Se non dispone dell'opzione "Monta", può utilizzare qualsiasi software per il montaggio di file ISO, come Virtual CloneDrive.
Può scaricare e installare da qui.
Al termine dell'installazione, si rechi nella cartella dei download, quindi faccia doppio clic sul file di Access 2013 da montare.
Dopo aver scaricato e montato il file di Access 2013. Apra la cartella di installazione per avviare l'installazione di Access 2013.
Seguite questi passaggi per installare Access 2013:
Clicchi due volte su “Setup” per avviare l'installazione.
Attendiamo l'installazione di Access 2013.
Fatto, l'installazione è terminata. Clicchi su Chiudi.
Per attivare Access 2013, occorre innanzitutto aprire Access.
Inserisca il suo codice prodotto (25 caratteri) per attivare il suo Access 2013. Clicchi quindi su Avanti.
Congratulazioni! Microsoft Access 2013 è stato attivato con successo ed è pronto per l'uso. Con Access 2013 è possibile creare e gestire rapidamente database e il numero di database che si possono creare è illimitato. Access consente di organizzare e analizzare i dati, generare moduli e rapporti e automatizzare le operazioni. Access 2013 è uno strumento straordinario sia per i privati che per le organizzazioni, grazie alla sua interfaccia facile da usare e alle sue solide funzionalità. Sia che utilizziate Access 2013 per scopi personali o aziendali, potete ora sfruttare le sue numerose funzionalità per ottimizzare le operazioni di gestione dei dati e migliorare il vostro flusso di lavoro.