Differenze tra windows 7 e windows 10

18/02/2020
Isola Is

Introduzione

Windows 10 è l’ultimo sistema operativo di Microsoft installato sulla maggior parte dei personal computer, infatti, Windows 10 è dotato di numerosi funzionalità che nota la differenza tra Windows 7 e Windows 10.

  1. Requisiti

  2. passi da seguire

  3. Integrazione account Microsoft.

    Una volta installato Windows 10, dovremo scegliere se attivare il nostro account locale con nome e password o interagire completamente con il nostro account Microsoft. Se dobbiamo scegliere la prima opzione, dovremo semplicemente inserire un utente e una password per l'accesso. Tuttavia, se dobbiamo scegliere l'opzione dell'account Microsoft, dobbiamo inserire le nostre credenziali o creare un nuovo account per poter sfruttare appieno l'esperienza di Windows 10. Esempio di un marketplace per l'acquisto di applicazioni o la sincronizzazione dei nostri dati con il programma onedrive e il salvataggio automatico dei nostri file di backup online

    creat-an-account

  4. Menu Start

    Chi sa usare Windows 7 sarà rimasto deluso dalla rivoluzione di Windows 8. Con il suo schermo di avvio, è a mio avviso inutile su un computer, ma utile per i tablet. Con Windows 10, si torna alle vecchie origini del comune pulsante di avvio sotto forma di logo di Windows. Contrariamente a Windows 7, cliccando con il tasto sinistro troviamo le applicazioni installate sul nostro computer, mentre cliccando direttamente con il tasto destro possiamo trovare utili scorciatoie per raggiungere le impostazioni di Windows 10. Quindi, se ci piace il nostro menu Start, non avremo grandi differenze se non nelle dimensioni e nelle scorciatoie.

    win7-10/2

  5. Cortana

    E' stato realizzato una novità più importante per chi passa da Windows 7 a Windows 10. Stiamo parlando di Cortana, una grande invenzione, anche se semplice, ci permetterà di cercare quello che vogliamo. La ricerca avviene sia nel tuo computer che online. Cortana è anche un assistente vocale per interagire con l'uso del microfono al fine di ottenere informazioni personalizzate in base al tuo utilizzo. Per aprire la cortana e capire di cosa stiamo parlando, basta cliccare sui tasti Windows + S della nostra tastiera.

    win7-10/3

  6. Microsoft Edge

    Internet Explorer è scomparso, perché se vogliamo usarlo, possiamo richiamarlo con Cortana semplicemente scrivendo il suo nome nella ricerca. La novità è l'introduzione di Microsoft Edge, un eccellente browser installato su Windows 10. Edge è un browser veloce e moderno, senza più controlli ActiveX e barre degli strumenti. Ovviamente, è possibile installare Chrome, Firefox o qualsiasi altro browser

    win7-10/4

  7. Impostazioni di sistema e pannello di controllo

    win7-10/5-5

    In Windows 10, il pannello di controllo era limitato o posizionato sulla seconda linea. Al suo posto è stata introdotta l'applicazione dei parametri, accessibile dal menu di avvio in basso a sinistra con il simbolo dell'ingranaggio. Troviamo ancora il vecchio pannello di controllo, ma l'introduzione dei parametri è stata fatta per semplificare l'utente. Ad esempio, la casella Cerca un parametro consente di trovare rapidamente ciò di cui si ha bisogno. Una scorciatoia per aprire i parametri si trova sulla tastiera cliccando sui tasti Windows + i.

  8. leggere anche