Condizioni generali di vendita

  1. Informazioni generali

    1. Le presenti condizioni si applicano a tutte le Elektronik Billiger UG (a responsabilità limitata), Kösliner Weg 13, Norderstedt, 22850, Germania, (di seguito: "Venditore"), nei confronti dei propri clienti per quanto riguarda la vendita di chiavi di licenza per il download di beni digitali (software disponibile non su un supporto materiale, ma dato in vendita tramite il download) tramite lo shop online all'indirizzo https://licenzadigitale.it/, nonché a tutti i sottodomini appartenenti a questo dominio. Non si applicano le disposizioni divergenti dei clienti, a meno che il venditore non l'abbia espressamente confermato per iscritto.

    2. I rapporti commerciali tra il venditore e i clienti sono soggetti al diritto della Repubblica Federale Tedesca, ad eccezione del diritto internazionale privato. Nel caso dei consumatori, questa scelta di legge si applica solo nella misura in cui non viene revocata la protezione garantita dalle disposizioni imperative della legge dello Stato in cui il consumatore ha la sua residenza abituale. È esclusa la validità del diritto di vendita dell'ONU.

    3. Gli accordi conclusi con il cliente nei singoli casi (anche contratti collaterali, integrazioni e modifiche) hanno in ogni caso la precedenza sulle presenti condizioni generali di contratto.

    4. Il cliente può richiedere e stampare la descrizione dell'ordine e le condizioni generali di contratto, le condizioni di licenza del titolare dei diritti per il cui software viene acquistata una chiave di licenza insieme alla documentazione sulla cronologia del software.

    5. Il foro competente è Norderstedt, nella misura in cui il cliente è un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico o un patrimonio speciale di diritto pubblico. Lo stesso vale se il cliente non ha un foro competente generale in Germania o se il luogo di residenza o di dimora abituale non è noto al momento della proposizione dell'azione.

    6. I clienti che sono consumatori hanno la possibilità di utilizzare la risoluzione alternativa delle controversie. Il seguente link della Commissione UE (chiamata anche Piattaforma OS) contiene informazioni sulla risoluzione delle controversie online e funge da punto di contatto centrale per la risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti da contratti di vendita online: http://ec.europa.eu/consumers/odr..

    7. Obbligo di informazione ai sensi della legge sulla risoluzione delle controversie in materia di consumo (§ 36 VSBG): Il venditore non è disposto n' è obbligato a partecipare a ulteriori procedimenti di risoluzione delle controversie dinanzi a un collegio arbitrale per consumatori.

  2. Conclusione del contratto

    1. Il venditore offre ai suoi clienti la vendita di licenze software nel suo negozio online https://licenzadigitale.it/. A tale scopo, il cliente acquisisce le chiavi di licenza per attivare il software in questione. Il venditore si rivolge esclusivamente ai clienti all'interno dell'UE.

    2. Il contratto di acquisto viene concluso come segue:

      1. Cliccando sul pulsante "ordine a pagamento" il cliente fa una proposta per la conclusione di un contratto d'acquisto. Prima di questo, il cliente può correggere tutti gli inserimenti in modo continuo utilizzando le consuete funzioni della tastiera e del mouse. Inoltre, tutte le voci vengono visualizzate nuovamente in una finestra di conferma prima dell'invio vincolante dell'ordine e possono essere corrette anche lì con la consueta tastiera e il mouse o, se necessario, con funzioni touch screen.
      2. Se il cliente ha scelto le modalità di pagamento TRASFERIMENTO IMMEDIATAMENTE, GIRO PAY, PAGAMENTO DIRETTO o CARTA DI CREDITO, il contratto di acquisto viene concluso al momento della conferma dell'ordine di pagamento al relativo fornitore di servizi di pagamento o con l'istruzione di addebitare la relativa carta di credito.
      3. Negli altri casi, il contratto di acquisto è concluso con l'accettazione dell'ordine del cliente da parte del venditore. Il venditore ha il diritto di accettare l'offerta contenuta nell'ordine entro 3 giorni lavorativi inviando una conferma d'ordine.
    3. La ricezione dell'ordine e la conclusione del contratto sono confermate al cliente via e-mail.

    4. Con la conferma della conclusione del contratto, il cliente riceve il testo del contratto e le presenti condizioni generali di contratto, nonché la politica di cancellazione. Inoltre, il cliente riceve le condizioni di licenza del titolare del software per il quale ha acquistato la relativa chiave di licenza.

  3. Oggetto del contratto

    Oltre alla concessione dei diritti descritti più in dettaglio qui di seguito, l'oggetto della prestazione del Venditore sarà la cessione della chiave di licenza e la fornitura del software da scaricare nonché la documentazione della cronologia del software.

  4. Concessione di diritti

    Con il pagamento totale del prezzo dell'acquisto, il venditore trasferisce all'acquirente un diritto di licenza sul rispettivo software in conformità con i termini di licenza dei rispettivi titolari dei diritti. Il software può essere utilizzato solo in conformità alle condizioni di licenza dei rispettivi titolari dei diritti.

  5. Prezzi, imposte e pagamento

    1. Tutti i prezzi indicati nel nostro negozio online sono prezzi al lordo, inclusa l'imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge e non includono le spese di spedizione.

    2. La consegna al cliente da parte del venditore è possibile solo contro pagamento anticipato (bonifico bancario, bonifico IMMEDIATO giro-pagamento, pagamento diretto, carte di credito (VISA, American Express, Master Card).

    3. Con la modalità di pagamento "Bonifico bancario istantaneo" il cliente può utilizzare la modalità di pagamento di SOFORT GmbH, Theresienhöhe 12, 80339 München, Germania, se dispone di un conto bancario online attivato e la banca del cliente offre la possibilità di utilizzare il "Bonifico bancario istantaneo". Il cliente effettua il login per il pagamento con i suoi abituali dati di accesso all'online banking e trasferisce immediatamente e direttamente al venditore l'importo della fattura.

    4. Con la modalità di pagamento "giro pay" del provider GIROPAY GMBH, An der Welle 4, 60322 Francoforte sul Meno, il cliente viene reindirizzato alla pagina di "giro pay" per l'elaborazione dei pagamenti, dove inserisce i suoi dati di accesso all'online banking e rilascia il trasferimento tramite tan. Il cliente viene quindi reindirizzato al negozio online del venditore, dove può completare il processo di ordinazione.

    5. Con la modalità di pagamento "pay direct" del fornitore paydirekt GmbH, Stephanstr. 14-16, 60313 Francoforte sul Meno, il cliente viene reindirizzato alla pagina "pay direct" per l'elaborazione del pagamento, dove inserisce i suoi dati di accesso all'online banking e rilascia il bonifico tramite tan. Il cliente viene quindi reindirizzato al negozio online del venditore, dove può completare il processo di ordinazione.

    6. Se il cliente sceglie il pagamento anticipato tramite bonifico bancario, il pagamento è dovuto entro e non oltre 30 giorni di calendario dalla conclusione del contratto.

    7. Se un cliente non adempie ai suoi obblighi di pagamento, il venditore può chiedere il rimborso dei danni secondo le disposizioni di legge.

    8. Il venditore emette sempre una fattura al cliente, che gli viene inviata via e-mail.

  6. Diritti di compensazione e di ritenzione

    Il cliente ha diritto alla compensazione solo se le sue contropretese vengono legalmente accertate, non vengono contestate o sono state riconosciute dal venditore. In caso di difetti nella consegna, le contropretese del cliente rimangono invariate, in particolare il suo diritto di trattenere una parte ragionevole del prezzo d'acquisto in relazione al difetto. Inoltre, il cliente ha il diritto di esercitare un diritto di ritenzione nella misura in cui la sua contropretesa si basa sullo stesso rapporto contrattuale.

  7. Garanzia e responsabilità

    1. Il venditore è responsabile dei difetti materiali e dei difetti di proprietà in conformità alle disposizioni di legge.

    2. Al di fuori della responsabilità per difetti materiali e difetti di proprietà, il venditore risponde senza limitazioni se la causa del danno si basa su dolo o grave negligenza. Egli risponde anche della violazione per lieve negligenza di obblighi materiali (obblighi la cui violazione mette in pericolo il raggiungimento dello scopo del contratto) nonché della violazione di obblighi cardinali (obblighi il cui adempimento rende possibile in primo luogo la corretta esecuzione del contratto e sul cui rispetto il cliente fa regolarmente affidamento), ma in ogni caso solo per i danni prevedibili tipici del contratto. Il Venditore non è responsabile per la violazione per lieve negligenza di obblighi diversi da quelli sopra citati.

    3. Le limitazioni di responsabilità di cui al paragrafo precedente non si applicano in caso di lesioni alla vita, al corpo e alla salute, per un difetto dopo l'assunzione di una garanzia per la qualità del prodotto e per difetti occultati in modo fraudolento. La responsabilità ai sensi della legge sulla responsabilità del prodotto rimane invariata.

    4. Se la responsabilità del venditore è esclusa o limitata, ciò vale anche per la responsabilità personale dei suoi dipendenti, rappresentanti e ausiliari.

  8. Protezione dei dati

    Il venditore raccoglie, elabora e utilizza i dati personali in conformità alla sua politica sulla privacy e alle disposizioni di legge.

Stand: 20.12.2019