Avast Antivirus è un software di sicurezza essenziale che impedisce a virus, spyware e altre minacce di infettare il vostro PC. Infatti, Avast Antivirus è l'Antivirus più popolare che offre un gestore di password che consente di gestire più coppie di login/password da un'unica interfaccia. L'archiviazione locale dei suoi dati è criptata ed è disponibile un'opzione per salvarli sui server di Avast. Avast Antivirus è in grado di rilevare i file che possono danneggiare il dispositivo come lo spyware. Inoltre, Avast Antivirus è in grado di valutare la vulnerabilità dei dispositivi collegati e di fornire un maggiore livello di sicurezza per il WiFi e le password.
Accedere a Windows come amministratore e assicurarsi che sul PC non siano in esecuzione altre applicazioni o software antivirus.
Cliccare il pulsante qui sotto per scaricare il file di installazione di Avast Free Antivirus e salvarlo in una posizione familiare sul vostro PC (per impostazione predefinita, i file scaricati vengono salvati nella cartella Downloads).
Cliccare con il tasto destro del mouse sul file di installazione avast_free_antivirus_setup_online.exe scaricato e selezionare Esegui come amministratore dal menu contestuale.
Quando viene richiesto di impostare le autorizzazioni attraverso la finestra di dialogo Controllo account utente, fare clic su Sì (o Continua su versioni precedenti di Windows).
Per modificare la lingua di installazione predefinita, cliccare sulla lingua corrente nell'angolo in alto a destra dello schermo. Quindi fare clic su Installa per continuare con l'installazione di default.
Aspettate che Avast Free Antivirus sia installato sul vostro PC
Fare clic su Continua sotto il messaggio Sei protetto.
Consultare l'informativa sulla privacy di Avast e fare clic su Continua.
Se vi viene richiesto di proteggere il vostro dispositivo mobile, utilizzate le opzioni che corrispondono alle vostre preferenze o fate clic sull'icona X per chiudere lo schermo.
Avast Antivirus gratis è ora installato sul vostro PC e pronto all'uso. Tuttavia, alcuni componenti potrebbero non funzionare completamente fino a quando non si riavvia il PC. L'interfaccia utente di Avast è accessibile tramite l'icona Avast nella barra delle applicazioni di Windows o tramite l'icona Avast Free Antivirus sul desktop.
- Assicuratevi che il vostro PC soddisfi i requisiti minimi del sistema e che il vostro Windows sia aggiornato.
- Controllare che il file di installazione scaricato non sia danneggiato.
- Disinstallare tutti i software antivirus precedentemente installati sul PC.
- Riavviate il vostro PC e provate a installare di nuovo Avast Antivirus gratis.