Un disco di recupero del sistema di Windows 7 vi dà accesso alle opzioni di recupero del sistema di Windows 7, un potente gruppo di utilità di diagnostica e riparazione creato da Microsoft.La prima cosa che un nuovo utente di Windows 7 dovrebbe fare è creare un disco di riparazione del sistema. Con un disco di riparazione del sistema, avrete accesso agli strumenti diagnostici di Windows 7 come la riparazione dell'avvio, il ripristino del sistema, il recupero dell'immagine di sistema, la diagnostica della memoria di Windows e il prompt dei comandi. Ecco come creare un DVD di riparazione per Windows 7
Cliccate su Avvio >> Pannello di controllo >> Sistema e sicurezza
Poi, cliccate su backup e ripristino.
Nota:In alternativa, è possibile eseguire recdisc dalla casella Esegui o da una finestra del prompt dei comandi. Se lo fate, potete andare direttamente al punto sottostante.
Cliccate sulla scorciatoia Crea disco di riparazione del sistema nel riquadro sinistro della finestra.
Successivamente, scegliete il vostro lettore di dischi ottici dall'elenco a discesa Drive
Inserite un disco vuoto nell'unità ottica.
Nota:un CD vuoto deve essere abbastanza grande per un disco di riparazione del sistema. Ho creato un disco di riparazione del sistema operativo Windows 7 su una nuova installazione di Windows 7 a 32 bit ed era solo 145 MB. Se hai un DVD andrà bene.
Al fine della creazione del disco di riparazione del sistema, Windows 7 visualizza una finestra di dialogo che si può chiudere cliccando sul pulsante Chiudi.
Cliccate sul pulsante OK nella finestra Create System Repair Diskette (Crea disco di riparazione del sistema) che ora appare sullo schermo.
Etichettate il disco come "Windows 7 System Recovery Disk" e conservatelo in un luogo sicuro.