oem-binding

OEM “Original Equipment Manufacturer”

OEM è l'abbreviazione di "Original Equipment Manufacturer" che rappresenta gli individui o le aziende che si occupano della creazione di prodotti come computer e hardware in grandi quantità come fonte primaria.

Una licenza OEM è quindi disponibile solo per ogni acquisto e può essere attivata esclusivamente su un solo dispositivo. Tutte le nostre licenze OEM sono di tipo economico e vengono vendute per riservare ad ogni cliente i diritti di proprietà della licenza. Pertanto sono software autentici e legali al 100%. Tuttavia, quando l'hardware a cui è vincolato un software non esiste più, i vincoli scadono e il software può essere acquistato anche separatamente come supporto non vincolato. Offriamo ai nostri clienti software OEM ai prezzi più competitivi del mercato.

 

Cosa rende vantaggiose le licenze OEM?

Il vantaggio più significativo di questo tipo di licenza è che viene fornita al prezzo più conveniente. Inoltre, le licenze OEM non possono essere rubate in quanto sono riservate ad un solo dispositivo. Qualsiasi modifica effettuata sul dispositivo, come la scheda madre o il disco rigido, può limitare l'utilizzo della stessa chiave di licenza OEM. Tuttavia, il software può essere utilizzato al massimo senza rinunciare ad alcuna funzionalità. Inoltre, non è necessario compromettere la possibilità di aggiornamento o di upgrade. Nel caso in cui si vada con un computer appena acquistato in negozio, il software, qui anche il vantaggio del "pre-installato", può essere utilizzato direttamente.

 

Un OEM si differenzia da una versione al dettaglio del software?

La maggior parte delle persone non pensa che il software OEM possa essere acquistato separatamente. Non c'è alcuna differenza tra le versioni OEM o al dettaglio in termini di funzionalità. Entrambe sono versioni complete del sistema operativo e includono tutte le caratteristiche, gli aggiornamenti e le funzionalità a cui siete già abituati dal software che conoscete. L'unica differenza si trova ancora una volta nel supporto da parte del produttore, ma la maggior parte dei rivenditori per la merce venduta aderiscono di conseguenza e forniscono anche assistenza in caso di un evento.

Dove i loro percorsi divergono, ci sono due aree importanti: il supporto e la flessibilità. Quando si acquista una copia OEM, si assume essenzialmente il ruolo del produttore del dispositivo. Ciò significa che se si verificano problemi di compatibilità hardware o di attivazione, può essere richiesto di contattare il produttore del dispositivo. In questo caso, sarà il venditore che avete scelto. Quindi assicuratevi di controllare il venditore prima di acquistare e fate acquisti con coscienza!

La seconda grande differenza è che quando si acquista una versione al dettaglio, può essere utilizzata su più di un computer, anche se non contemporaneamente. Tuttavia, una versione OEM è legata all'hardware sul quale è stata attivata per la prima volta. Se avete bisogno di maggiori informazioni su questo argomento, non esitate a contattarci. I nostri esperti saranno lieti di aiutarvi a risolvere i vostri problemi.


Per maggiori dettagli controllare anche la definizione in Wikipedia