Per gli utenti di Windows 8 è possibile installare Windows 8.1 direttamente dal nostro sito licenzadigitale.it, ma è anche possibile installare il sistema operativo Microsoft Windows 8.1 da un DVD o da una chiavetta USB. Questa sarà effettuata come installazione standard di Windows. Per installare Windows 8.1, è necessario creare un DVD o una chiavetta USB avviabile del sistema operativo utilizzando un file ISO .
Se non l'avete ancora fatto, scaricate l'immagine ISO di Windows 8 Microsoft
Aprite il vostro browser e andate su Microsoft Store Scorrere verso il basso e fare clic sul collegamento USB/DVD Download Tool di Windows 7. Scaricare e installare il programma corrispondente.
Una volta scaricato e installato il programma Windows 7 USB/DVD Download Tool, eseguirlo. Cliccate su Browse e indicate l'immagine ISO che verrà utilizzata per inizializzare il tasto :
Inserite la chiavetta USB e cliccate su Avanti.
Cliccate sul dispositivo USB e designate il dispositivo USB da utilizzare:
Fate clic su Inizia a copiare. Basta aspettare fino a quando il file ISO viene copiato e masterizzarlo sulla chiavetta per renderla avviabile.
Passiamo ora alla parte più semplice, e probabilmente la più conosciuta di tutte, l'installazione di Windows 8.1
Una volta avviato il DVD, o la chiavetta USB, apparirà la seguente schermata, basta cliccare su "Installa ora" per passare alla fase successiva.
Inserite il vostro codice prodotto e cliccate su "Avanti"
Dopo aver letto i termini del contratto di licenza, accettarli selezionando la casella "Accetto i termini del contratto di licenza" cliccando su "Avanti".
Scegliere " Personalizzato" per l'installazione del nuovo sistema, Il "Upgrade" servirà per passare da Windows 7 a Windows 8.1 mantenendo i vostri dati.
Se non viene creata alcuna partizione, la procedura guidata di installazione vi mostrerà uno "Spazio non allocato" sul vostro disco rigido. Basta cliccare su "Nuovo" e specificare la dimensione desiderata per la nuova partizione, quindi cliccare su "Applica".
Appare un messaggio che avverte che Windows potrebbe creare diverse partizioni per il suo corretto funzionamento. Cliccate su "OK" per accettare.
Se sono disponibili più partizioni, selezionate quella in cui volete installare Windows 8.1. Se i dati sono presenti sulla partizione, fate clic su "Formato" per rimuoverli. Quindi fate clic su "Avanti" per passare alla fase successiva.
Aspettare durante l'installazione di Windows 8.1
Una volta completata l'installazione, il computer si riavvia automaticamente. Da quel momento in poi, il DVD o la chiave USB non sono più necessari, in quanto i file sono ora sul disco rigido.
Dopo aver riavviato il computer per la prima volta, Windows configurerà i dispositivi, prima di riavviare il PC.
Installazione di Windows 8.1 completata!